sabato 29 dicembre 2012

Storia di vita passata


Questa storia mi è stata raccontata dal soggetto in questione, che dire... solo una cosa: “non ghe semo”

Menta (il cane della mia collega) aveva 7-8 mesi, per dispetto continuava a mangiare i tappeti della cucina. 
A casa dei miei, ai piedi della cucina, c'è un tappeto lungo che copre tutto il mobile della cucina. 
Ogni settimana mio papà era costretto a comprarne uno nuovo perché lei li rompeva, un giorno incazzato nero ha detto "menta, il prossimo che rompi, ti imbarco dove ti ho trovata!"
Il sabato mio papà va a fare la spesa e compra l'ennesimo tappeto da cucina. torna e poi esce.
Io torno a casa dopo circa un paio d'ore e... il tappeto era rotttooooooooooo in mille pezzi, ho pensato quindi di andare a comprarne un altro... solo che non avevano più la stessa misura con quella fantasia e non volevo che si arrabbiasse. allora ho preso la misura più piccola.
Son passati un paio di giorni senza che se accorgesse e poi... l'ho trovato a contare le piastrelle e a dire "ma no ma è troppo piccolo questo tappeto, quello che ho preso non era così, son sicuro... 1, 2, 3, ma secondo mi qualcheduni m'ha fregà..." e io "ma no papà è sempre stato così...
Dopo qualche ora che andavamo avanti son scoppiata a ridere e ho confessato.

Nessun commento:

Posta un commento